Seleziona una pagina
     

Condizioni Generali di Vendita

PREMESSA
Il presente contratto è stipulato tra Reamed S.r.l (di seguito, la “Venditrice”), e l’Acquirente identificato nel relativo preventivo o ordine di acquisto (di seguito, l’“Acquirente” o il “Cliente”).

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

La sottoscrizione del contratto impegna in modo irrevocabile il cliente all’acquisto dei prodotti indicati nel preventivo o nell’ordine di acquisto, secondo le modalità e i termini concordati e riportati nel presente contratto. L’Acquirente riconosce che tale contratto non costituisce una mera proposta d’acquisto, revocabile a piacere, bensì una vendita vincolante a tutti gli effetti dal momento della sottoscrizione. Eventuali condizioni di vendita diverse da quelle previste nelle presenti Condizioni Generali saranno valide esclusivamente se approvate per iscritto da entrambe le parti. Le presenti Condizioni Generali di vendita sono disciplinate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche) e dagli articoli del codice civile relativi al contratto di compravendita (art. 1470 e seguenti).

  1. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita si considera perfezionato e concluso nel momento in cui la Venditrice riceve il pagamento, quale conferma del preventivo/ordine da parte del Cliente. Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti modalità:
A. versamento acconto
B. versamento in unica soluzione
C. finanziamento approvato

Il pagamento del saldo (“a merce pronta” o “alla consegna”) avverrà versando l’importo pattuito, detratta la somma già versata a titolo acconto, secondo le modalità indicate nelle condizioni di pagamento. Nel caso di “saldo a merce pronta”, l’Acquirente dovrà provvedere al pagamento del saldo entro 5 giorni dalla comunicazione da parte della Venditrice della disponibilità della merce, comunque, prima della consegna della stessa. Quando il pagamento non fosse effettuato entro tale termine, l’Acquirente sarà considerato inadempiente: la venditrice avrà diritto di trattenere l’acconto versato, oltre al risarcimento del maggior danno. Nel caso di “saldo alla consegna”, l’acquirente dovrà provvedere al pagamento del saldo contestualmente alla consegna della merce. La merce rimane di proprietà della Venditrice fino al pagamento completo dell’intero importo convenuto.

L’Acquirente, ove impossibilitato ad accedere fisicamente al negozio, potrà decidere – senza che ciò costituisca di per sé impegno a contrarre – di richiedere alla Venditrice una dimostrazione/prova del prodotto d’interesse presso il proprio domicilio, formalizzando specifica richiesta a mezzo email o messaggio WhatsApp, che verrà riscontrato dalla Venditrice indicando le condizioni anche economiche di tale visita che, se accettate, consentiranno di concordare l’appuntamento. Il contratto che, successivamente alla dimostrazione a domicilio richiesta dall’interessato, fosse concluso tra le parti, dovrà, pertanto, considerarsi sottratto ad ogni effetto di legge alla disciplina delle vendite dirette a domicilio.

Qualora l’Acquirente richieda servizi di consegna al piano, disimballo, posizionamento e/o montaggio del prodotto, acconsente espressamente all’esecuzione di tali servizi prima della scadenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso. Il cliente dichiara inoltre di essere consapevole che, a seguito del completamento dei servizi, perderà il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59, lett. a) del D.lgs. 206/2005 (completa prestazione del servizio).

  1. ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO

Prodotti in pronta consegna
L’accettazione di tale richiesta è a discrezione esclusiva e insindacabile della Venditrice. L’annullamento dell’ordine è consentito solamente prima della consegna. Qualora la richiesta di annullamento venisse accettata, Reamed tratterrà una percentuale variabile tra il 10% e il 30% dell’importo totale, IVA inclusa, dell’ordine.

Prodotti su ordinazione
L’accettazione di tale richiesta è a discrezione esclusiva e insindacabile della Venditrice. L’annullamento dell’ordine è consentito solamente prima della consegna. Qualora la richiesta di annullamento venisse accettata, Reamed tratterrà una percentuale variabile tra il 30% e il 50% dell’importo totale, IVA inclusa, dell’ordine.

La risoluzione del presente contratto non dà diritto ad invocare il mantenimento di condizioni di maggior favore per altri futuri ordini. Non è mai possibile annullare l’ordine di un prodotto già consegnato e richiederne il relativo rimborso.

  1. PRODOTTI

Tutti i prodotti offerti dall’azienda venditrice sono realizzati con tecnologie all’avanguardia, garantendo così la loro qualità in conformità alle normative vigenti. L’acquirente riconosce di aver esaminato le caratteristiche tecnico-funzionali dei beni oggetto della fornitura, in accordo con l’art. 6 del Codice del Consumo, che stabilisce il contenuto minimo delle informazioni. Si avverte che eventuali differenze cromatiche tra i prodotti visionati in negozio e quelli utilizzati per il rivestimento dei prodotti ordinati possono derivare da variazioni nei bagni di colore. Inoltre, differenze nelle imbottiture, variazioni nella texture del tessuto o del legno o imperfezioni naturali delle pelli sono caratteristiche intrinseche dei materiali impiegati e devono considerarsi normali. Tali peculiarità contribuiscono all’unicità di ciascun prodotto.

  1. CONSEGNA

I termini di consegna riportati nell’ordine sono puramente indicativi e non costituiscono formale impegno per l’impresa venditrice. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto quanto riportato nel contratto, sia in quanto non dipendenti dalla venditrice e da essa non controllabili, sia perché dovuti a possibili ritardi o esigenze logistiche correlate al servizio di trasporto. Perciò, sono da intendersi sempre salvo imprevisti e, in ogni caso, decorrono dalla data di sottoscrizione del presente contratto allorché sia completo di tutti i dati e delle informazioni necessarie all’espletamento della fornitura. Il termine rimane di diritto adeguatamente sospeso fino a quando l’ordine non sarà completo di tutte le indicazioni necessarie alla fornitura, oltre che per tutte le cause ricadenti al di fuori del controllo dell’impresa venditrice (forza maggiore, ecc). Le eventuali spese di consegna e montaggio sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. In sede d’ordine è fatto obbligo al cliente di segnalare consegne in zone a traffico limitato, zone disagiate o impervie; in mancanza la consegna potrà non essere effettuata e ogni eventuale sanzione o costo conseguente sarà addebitato al Cliente. Consegne espresse, urgenti o tassative sono da concordare preventivamente con la Venditrice e potrebbero comportare costi aggiuntivi a carico del Cliente e comunicati in sede d’ordine.

Il cliente dichiara inoltre che gli accessi al luogo di consegna (porte, infissi, corridoi, eccetera) sono di misura tale da consentire l’ingresso del prodotto, considerate le sue dimensioni per intero e il massimo ingombro; pertanto, l’accesso del prodotto all’interno del luogo indicato sarà da intendersi sotto la responsabilità del cliente. La mancata, parziale o non corretta comunicazione di tali informazioni darà facoltà all’impresa venditrice di addebitare al Cliente eventuali costi aggiuntivi. Il rifiuto ingiustificato di presa in consegna della merce da parte dell’acquirente, ovvero l’ingiustificata assenza o irreperibilità del cliente nel luogo e all’orario preventivamente indicato per la consegna, farà sorgere il diritto della Venditrice al trattenimento dell’acconto, oltre al risarcimento del maggior danno. Nel caso venisse richiesta una seconda consegna, il costo sarà a totale carico del Cliente.

  1. RITIRO E SMALTIMENTO USATO

Le eventuali spese di ritiro e smaltimento sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il personale addetto al servizio, effettuerà il ritiro solo del materiale conforme e presente nel contratto di acquisto. Gli oggetti da ritirare dovranno già essere selezionati e raggruppati; dovranno essere movimentabili da due persone manualmente nel tempo massimo di 15 minuti e dovranno avere dimensioni non superiori ai 2 m di lunghezza.

Il cliente dichiara inoltre che gli accessi al luogo di ritiro (porte, infissi, corridoi, eccetera) sono di misura tale da consentire il passaggio del prodotto, considerate le sue dimensioni per intero e il massimo ingombro; pertanto, la fattibilità sarà da intendersi sotto la responsabilità del cliente. Oltre i limiti di accettabilità descritti sopra, il servizio non verrà erogato.

  1. GARANZIA

Durante il periodo di garanzia, la Venditrice garantisce gratuitamente ricambi e manodopera necessari per la riparazione dei prodotti difettosi. Tuttavia, eventuali costi relativi alle trasferte dei tecnici per interventi a domicilio, nonché quelli connessi al ritiro e alla riconsegna del prodotto, saranno a carico del Cliente, salvo diversi accordi espressi e scritti tra le parti. Eventuali servizi accessori di fornitura di prodotti sostitutivi di cortesia durante i tempi tecnici di riparazione non sono inclusi nella garanzia e restano a titolo oneroso, salvo che siano stati espressamente acquistati e regolamentati al momento dell’ordine. La disponibilità di tali prodotti non è in ogni caso garantita, se non qualora l’Acquirente abbia sottoscritto l’apposito servizio di “prodotto sostitutivo” contestualmente all’acquisto del bene principale.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi conclusi a distanza, pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti perfezionati in negozio o nei casi citati al punto 2, relativi alle prove a domicilio o una volta conclusi i servizi di consegna al piano, disimballo, posizionamento e/o montaggio del prodotto. Per gli ordini effettuati da clienti che si siano recati presso i nostri showroom per visionare e/o provare i prodotti, ricevere consulenza o preventivo, e che abbiano successivamente confermato l’acquisto, il contratto si intende concluso nei locali commerciali della Venditrice, anche se il pagamento avviene successivamente; in tali casi non trova applicazione il diritto di recesso. Inoltre, non è ammesso recesso sugli acquisti a distanza di prodotti personalizzati. A titolo esemplificativo, rientrano in tale categoria poltrone o letti realizzati con rivestimenti, colori e/o accessori scelti dal Cliente e non in pronta consegna. Per tali prodotti l’ordine è vincolante dal momento della conferma e le somme versate non sono rimborsabili, in quanto destinate ad avviare ed eseguire la produzione.

  1. DATI SOCIETA’

La Venditrice è Reamed S.r.l., con sede legale in Via Francesco Hayez 4/A, 30174 Mestre (VE), P.IVA e C.F. 04194140275.

L’Acquirente dichiara di avere letto ed acquisito piena conoscenza delle Condizioni Generali di vendita che precedono, e dichiara, ai sensi e per gli effetti degli Articoli 1341 e 1342 c.c., di approvare espressamente e specificamente la Premessa ed i seguenti articoli: Art. 1,2,3,4,5,6,7,8,9.

Chiama